Hit-Monkey - Campione in Evidenza
- Marvelguide
- 27 mag 2020
- Tempo di lettura: 8 min
Aggiornamento: 3 giu 2020

CHI È HIT-MONKEY
Aah-ah, uuh-uuh ah uh. Uuh-eh-eeeh ah-aah! Uuh ahh ah ah, uuh-uh-ah-uh. Uuh-ah! Aah-ah eeh ooh-oh-ah. Uuh uuh aah, oh eeh! Uuh ahh ah ah, uuh-uh-ah-uh.
Gwenpool a rapporto! Per fortuna parlo il macachese! Questo signorino tutto elegante era una semplice scimmia, finché la sua tribù non offrì rifugio a un assassino in fuga. I mercenari arrivarono e uccisero l’assassino e il resto della tribù di Hit-Monkey! Perciò Hit-Monkey raccolse le armi dell’assassino deceduto e giurò vendetta sia contro i colpevoli di quel delitto che contro chiunque altro si definisca mercenario!
MECCANICHE DI GIOCO DI HIT-MONKEY
Hit-Monkey è un assassino dalle doti versatili che può eliminare rapidamente i suoi bersagli bypassando le loro difese. Il nunchaku di cui si serve per i suoi Attacchi Base infligge Colpi Critici garantiti, e se mette a segno tre Colpi Critici consecutivi può attivare una delle sue due Modalità di combattimento. La prima, Scaltrezza dell’Assassino, gli consente di colpire gli avversari abili nell’Evasione, e migliora i suoi Danni Sanguinamento. La seconda, Rabbia Atavica, gli consente di ignorare Armatura e Resistenze dell’avversario, e gli consente di provocare Disorientamento. Scegli la Modalità più adatta per il nemico che devi affrontare, e mostra a tutti chi è la vera scimmia dominante!
Classe: Talento
Abilità di base: Sanguinamento Critico, Scaltrezza dell’Assassino, Rabbia Atavica, Disorientamento, Danno Critico
PUNTI DI FORZA:
Varietà nei tipi di danno
Hit-Monkey possiede vari modi per infliggere danni consistenti all’avversario. Infligge Colpi Critici garantiti con un’ampia varietà di Attacchi Base, e può facilmente provocare Debuff Sanguinamento mediante le sue combo base. Ha anche accesso a Danno Diretto, utile contro gli avversari con Resistenze elevate.
Affrontare avversari #Mercenari
Alcune abilità di Hit-Monkey migliorano quando affronta avversari #Mercenari. La modifica più rilevante è che, anziché essere costretto a scegliere tra le sue due Modalità di combattimento, attivarne una farà attivare automaticamente anche l’altra, garantendo i vantaggi di entrambe.
Purificazione Debuff ed Evasione
Oltre a migliorare in modo rilevante le sue opportunità d’attacco, le due Modalità di combattimento di Hit-Monkey gli conferiscono anche delle salvaguardie extra. Scaltrezza dell’Assassino gli consentirà di Evadere un attacco che lo colpirebbe, e Rabbia Atavica gli farà ignorare un Debuff Stordimento o che infligge Danni.
PUNTI DEBOLI:
Immunità Sanguinamento
Un’ampia porzione dei danni di Hit-Monkey si basa sui Debuff Sanguinamento e sui Sanguinamenti Critici. Gli avversari con Immunità Sanguinamento saranno in grado di bypassare questa minaccia in modo piuttosto semplice.
Dipendenza dai Colpi Critici
Hit-Monkey infligge Colpi Critici garantiti con i suoi Attacchi Medi e con il suo primo Attacco Leggero. Se il suo avversario è in grado di punire l’uso dei Colpi Critici (per es. Sinistro), Hit-Monkey avrà vita dura.
LE SEGUENTI CARATTERISTICHE SONO RELATIVE A UN EROE 5 STELLE DI RANGO 5, LIVELLO 65
ABILITÀ:
Nunchaku
Gli attacchi di nunchaku di Hit-Monkey sono Colpi Critici garantiti contro gli avversari che non stanno Bloccando. Hit-Monkey usa il nunchaku nel suo primo Colpo Leggero e nel suo primo e secondo Colpo Medio.
Mettere a segno 3 Colpi Critici consecutivi causa danni interni all’avversario e provoca un Debuff Sanguinamento, che infligge +1263,5 Danni Diretti nell’arco di 4,5 sec.
Nota dello sviluppatore: quando utilizzi Hit-Monkey, una buona strategia è utilizzare la combo Medio-Leggero-Medio anziché la normale combo da 5 colpi, perché tutti e tre i colpi della combo da 3 sono Colpi Critici garantiti. Questo significa che con ogni combo provocherai un Debuff Sanguinamento.
Scimmiottamento
Mettere a segno 3 Colpi Critici consecutivi fa ottenere a Hit-Monkey uno Scimmiottamento. Questo effetto non è influenzato dalla Precisione Abilità.
Bloccare o Schivare un attacco converte uno Scimmiottamento in un effetto Scaltrezza dell’Assassino della durata di 8 sec.
Attaccare o essere colpito converte uno Scimmiottamento in un effetto Rabbia Atavica della durata di 8 sec.
Contro i #Mercenari, gli Scimmiottamenti si convertono sempre in entrambi gli effetti Scaltrezza dell’Assassino e Rabbia Atavica.
Finché sono attivi Scaltrezza dell’Assassino o Rabbia Atavica, è impossibile ottenere Scimmiottamenti.
Nota dello sviluppatore: gli Scimmiottamenti sono la meccanica di gioco principale di Hit-Monkey. Dopo aver messo a segno 4 Colpi Critici consecutivi, puoi scegliere tra due modalità di combattimento differenti: Scaltrezza dell’Assassino e Rabbia Atavica. Le due Modalità hanno punti di forza differenti, perciò scegli con saggezza.
Anche se Hit-Monkey dà il meglio di sé nelle combo a 3 colpi, è possibile attivare uno Scimmiottamento anche usando combo a 5 colpi, perché l’ultimo colpo della combo sarà un Colpo Critico, e i prossimi due colpi della tua prossima combo attiveranno uno Scimmiottamento.
Per darti un’idea di come funziona questa meccanica di gioco, ecco la condizione di partenza di Hit-Monkey:

Dopo aver messo a segno un Colpo Critico, quel colpo viene indicato nell’interfaccia:

Mettere a segno 3 Colpi Critici ti conferirà uno Scimmiottamento, e provocherà Sanguinamento nell’avversario:

Quando è al tappeto
Attiva sia Scaltrezza dell’Assassino che Rabbia Atavica per 6 sec.
Nota dello sviluppatore: questa è la minaccia principale di cui tener conto quando affronti Hit-Monkey. Metterlo al tappeto ti obbliga ad affrontarlo con entrambe le sue Modalità di combattimento attivate.
Quando l’avversario Evade
Attiva Scaltrezza dell’Assassino e rinnova la durata di Rabbia Atavica. Questa attivazione non è influenzata dalla Precisione Abilità, ma non può innescarsi più di una volta ogni 15 sec.
Nota dello sviluppatore: utile per colpire avversari scaltri e abili nell’Evasione come Spider-Man e Quake.
Scaltrezza dell’Assassino – Passiva
Impedisce gli effetti Evasione dell’avversario.
Ottiene una probabilità pari a 60% di Evadere un Attacco Base in arrivo quando non sta Bloccando. Evadere rimuove Scaltrezza dell’Assassino.
I Debuff Sanguinamento dovuti ai nunchaku di Hit-Monkey possono essere Sanguinamenti Critici, il che moltiplica l’Efficacia del Sanguinamento per il Moltiplicatore Danno Critico. La probabilità di provocare un Sanguinamento Critico è pari a quella di provocare un Critico.
La probabilità che si verifichino Sanguinamenti Critici viene incrementata ulteriormente per ogni 3 Colpi Critici messi a segno consecutivamente mentre è attivo Scaltrezza dell’Assassino.
Nota dello sviluppatore: quando è attiva Scaltrezza dell’Assassino, dovrai cercare assolutamente di eseguire combo da 3 colpi. Con ognuna di esse provocherai Sanguinamento nell’avversario, e incrementerai anche la probabilità che si attivino Sanguinamenti Critici, anziché i normali Sanguinamenti. Inoltre, se l’avversario dovesse mettere a segno un colpo, Hit-Monkey avrà un’ottima probabilità di Evaderlo.
Ecco come viene visualizzata Scaltrezza dell’Assassino sull’interfaccia:

Rabbia Atavica – Passiva
Ignora l’Armatura e le Resistenze dell’avversario.
Ottiene una probabilità pari a 100% di Purificare sia un Debuff Stordimento che un Debuff a danno prolungato in corso su Hit-Monkey non appena ottiene uno di quei Debuff o all’attivazione di Rabbia Atavica. La Purificazione rimuove Rabbia Atavica.
I Colpi Leggeri hanno una probabilità pari a 20% di Disorientare l’avversario, riducendone il Super Blocco e la Precisione Abilità Difensiva di 40% per 6 sec. La probabilità di Disorientare aumenta di 2,5% secco per ogni colpo messo a segno durante Rabbia Atavica, fino a un massimo di 45%.
I colpi degli Attacchi Speciali hanno la stessa probabilità di Disorientare, ma per 3 sec. in più.
Nota dello sviluppatore: quando è attiva Rabbia Atavica, ti conviene modificare il tuo stile di combo. Questa Modalità si avvantaggia in caso di un ampio numero di Colpi Leggeri, perciò sarebbe il caso di iniziare le combo con un Attacco Medio, seguito da 4 Attacchi Leggeri. Non provocherai Sanguinamento altrettanto spesso, ma tutti i tuoi colpi ignoreranno l’Armatura e le Resistenze dell’avversario, e potrai facilmente provocare Disorientamento sfruttando soltanto i tuoi Attacchi Base.
Ecco come viene visualizzata Rabbia Atavica sull’interfaccia:

Attacco Speciale 1 – Roba da Scimmie
Ah ah-uh-ah uuh. Uuh uuh aah, oh eeh!
Dice che i fucili sono più efficaci quando spari con i piedi.
Se è attivo Scaltrezza dell’Assassino, questo attacco è dotato di Vigilanza e non può andare a vuoto.
Se è attivo Rabbia Atavica, questo attacco risulta Non Bloccabile.
Se questo attacco fa andare a vuoto un colpo o se Demolisce un Blocco, rinnova Scaltrezza dell’Assassino e Rabbia Atavica, e finché questi due effetti non si esauriscono, Hit-Monkey ottiene Vigilanza e Non Bloccabile.
Nota dello sviluppatore: lo scopo di questo Speciale è punire l’avversario che cerca di bloccare o di fare andare a vuoto i tuoi attacchi. Riuscirci ti garantisce un ampio vantaggio per il resto della Modalità di combattimento corrente. È importante sottolineare che riuscire a punire con successo il tuo avversario ti garantirà sempre entrambi i vantaggi, perciò, per esempio, demolire il suo blocco ti conferirà anche Vigilanza, anche se non eri partito in Modalità Scaltrezza dell’Assassino.
Attacco Speciale 2 – Primate Spara Poi Pensa
Uuh ahh ah ah, uuh-uh-ah-uh. Uuh-ah! Uuh-eh uh-ooh.
Quando una pistola non basta, bisogna diversificare l’attacco! Coglie sempre tutti di sorpresa.
Se viene attivato immediatamente dopo che Hit-Monkey ha messo a segno un Colpo Critico, tutti i colpi di questo attacco sono Colpi Critici garantiti.
Scaltrezza dell’Assassino e Rabbia Atavica vengono sospesi durante questo attacco.
Nota dello sviluppatore: attivare questo Speciale dopo qualunque Colpo Critico garantito di Hit-Monkey è un modo semplice per rendere Critico l’intero Speciale. Dato che questo Attacco Speciale consiste di 7 colpi, questa esecuzione farà attivare un sacco di Sanguinamenti grazie all’effetto Passivo di Hit-Monkey, nonché i vantaggi della sua Modalità di combattimento corrente.
Attacco Speciale 3 – Massacro Macaco
Aah-ah, uuh-uuh ah uh. Uuh-eh-eeeh ah-aah! Aah-ah eeh ooh-oh-ah!
Ehm, questa è difficile da tradurre… in pratica “le scimmie più fighe non badano alle esplosioni”.
Ottiene un Buff Crudeltà per 27 sec., che incrementa il Rating Danno Critico di +1130,77.
Mentre è attivo questo effetto Crudeltà, colpire l’avversario sospende Scaltrezza dell’Assassino e Rabbia Atavica per 0,3 sec.
Nota dello sviluppatore: questo Speciale serve soprattutto negli scontri prolungati, dove è bene trascorrere gran parte del tempo con una o più Modalità di combattimento attive. Naturalmente, applicare Crudeltà è un bell’extra per tutti i Colpi Critici garantiti.
Abilità Chiave – La Scimmia, il Mito, la Leggenda
Passiva
Finché l’avversario ha almeno 25% di Salute o se è un #Mercenario, Scaltrezza dell’Assassino e Rabbia Atavica durano 3,5 sec. extra.
Finché l’avversario ha meno di 25% di Salute o se è un #Mercenario, Hit-Monkey ne riduce passivamente la Precisione Abilità Difensiva di 40%.
Nota dello sviluppatore: all’inizio dello scontro, questa Abilità Chiave è eccellente per passare più tempo nella Modalità di tua scelta. Dopodiché, quando l’avversario è agli sgoccioli, Hit-Monkey può aumentare l’intensità dello scontro riducendo in modo rilevante la probabilità che il nemico attivi le proprie abilità difensive. Questo si integra bene anche con il Disorientamento conferito da Rabbia Atavica.
BONUS SINERGIE:
Non in Faccia! – Unica – disponibile da 3* in su
Con Deadpool, Deadpool (X-Force)
Hit-Monkey: Se un qualunque Sanguinamento fallisce l’applicazione sull’avversario a causa di un’Immunità, Hit-Monkey infligge un’esplosione di Danni Sanguinamento Passivi istantanei da 50% del suo Attacco.
Deadpool, Deadpool (X-Force): L’Attacco Speciale 1 ha una probabilità pari a 100% di provocare Sanguinamento, che infligge danni pari a 120% del suo Rating Attacco nell’arco di 6 sec.
Nota dello sviluppatore: questa Sinergia non aiuterà Hit-Monkey quando affronterà avversari con Immunità Sanguinamento, perché essi saranno immuni anche al Sanguinamento Passivo. Tuttavia, funzionerà contro gli avversari con Immunità Debuff.
Scimmia-Ragno – Unica – disponibile da 3* in su
Con Spider-Man
Hit-Monkey: Quando affronta avversari #Mercenari, ottiene gli effetti del Dominio Assassino di livello 1. Se il Dominio è già stato acquisito, invece, l’attivazione avviene quando l’avversario ha meno di 25% della propria Salute massima.
Spider-Man: La probabilità che il Tasso Critico sia incrementato dagli Attacchi Speciali aumenta di +92% secco. Inoltre, la sua Evasione Senso di Ragno non si attiva durante il Blocco.
Nemici-Amici Pelosi – Unica – disponibile da 4* in su
Con Rocket Raccoon, Squirrel Girl, Bestia
Hit-Monkey, Rocket Raccoon: I Colpi Critici hanno una probabilità pari a 30% di provocare Squarcio Armatura nell’avversario per 6 sec., il che riduce di 700 il suo Rating Armatura.
Squirrel Girl, Bestia: Attiva lo Scudo Combo per 5 sec. quando questo Campione dovrebbe perdere il Contatore Combo in seguito a un colpo ricevuto. Questa attivazione avviene solo una volta per scontro.
Alcun Male – Unica – disponibile da 4* in su
Con Daredevil, Occhio di Falco, Freccia Nera
Hit-Monkey: Gli ultimi 3 colpi di ogni Attacco Pesante sono Colpi Critici garantiti.
Daredevil: La probabilità di schivare gli attacchi a Proiettile incrementa di 70% secco.
Occhio di Falco: I colpi di freccia sono Colpi Critici garantiti contro avversari con Sanguinamento in corso che non stiano Bloccando.
Freccia Nera: Il Rating Critico incrementa di 300 per ogni Buff in corso su Freccia Nera.
Nemici – disponibile da 2* in su
Con Vedova Nera (Origini Mortali), Elektra, Luke Cage, Taskmaster
Tutti i Campioni ottengono +85/115/155 al Rating Critico.
Compagni – disponibile da 2* in su
Con Vecchio Logan, Masacre
Tutti i Campioni ottengono +3/4/5% alla Probabilità di Blocco Perfetto.
DOMINI CONSIGLIATI:
Ferite Profonde
Ferite Profonde funzionerà a meraviglia per tutti i Sanguinamenti che Hit-Monkey attiverà mettendo a segno 3 Colpi Critici consecutivi. Inoltre, migliorerà ulteriormente il danno dei suoi Sanguinamenti Critici.
Crudeltà
Grazie ai suoi nunchaku, Hit-Monkey è in grado di mettere a segno senza problemi un sacco di Colpi Critici. Il Dominio Crudeltà aumenterà il danno inferto da questi Colpi Critici.
Assassino
Anche se Assassino è sempre un ottimo Dominio da attivare, la sinergia Scimmia-Ragno lo potenzierà ancora di più contro gli avversari #Mercenari.
Comments