top of page

Guida dei Campioni

Come Sconfiggere il Campione Atto 6.2.6 - Guida completa

  • Marvelguide
  • 27 mag 2020
  • Tempo di lettura: 4 min

Aggiornamento: 31 mag 2020

1) Le 4 fasi dell'incontro

2) Come rimuovere il buff inarrestabile

3) I migliori personaggi per sconfiggere il Campione

4) Come rimuovere le Cariche Indistruttibile (Ultimo 10%)


Come battere il Campione, odiosissimo Boss finale dell'Atto 6, Capitolo 2? Le difficoltà nell'affrontare questa versione super pompata del buon Tryco Slatterus, consiste nella presenza della Gemma del Potere, che gli conferisce abilità extra a seconda del livello di salute.

Innanzitutto, tutti i campioni sono considerati i più grandi combattenti della Sfida.

Inoltre, il suo Inarrestabile dura più lungo, quindi il tempo di inattività tra un inarrestabile e l'altro è appena sufficiente per una combo da cinque colpi. Se non si usa un counter per Inarrestabile, è possibile mettere a segno le combo durante i tempi di ricarica di inarrestabile e lanciare speciali mentre l'inarrestabile è attivo.

Naturalmente lo scontro in questo modo diventa quasi proibitivo, perchè va aggiunta una rigenerazione ovviamente potenziata.

Quindi il primo passo per affrontarlo è sicuramente trovare il modo di neutralizzare quel fastidiosissimo inarrestabile.

Esistono tre possibili strade, ma prima andiamo ad analizzare tutte le fasi dell'incontro.


1) Le 4 fasi dell'incontro


Come detto, la Gemma del Potere gli conferisce abilità extra a seconda del livello di salute, andiamo quindi ad analizzare le varie fasi dell'incontro.


Tra il 100% e il 70% di salute:

Questa prima fase è di riscaldamento, non presenta particolari difficoltà, se non la sua enorme rigenerazione. Per passare questa prima fase va portato al di sotto del 70% di salute, tenendo presente che al di sopra del 10% di salute, rigenerare può voler dire farlo tornare alla fase precedente (ad es. Passare dal 69% al 71% di salute lo porterà alla prima fase).


Tra il 70% e il 40% di salute:

In questa fase il Campione inizia a combattere in maniera più aggressiva, i suoi attacchi leggeri sono non bloccabili ed entrare in contatto con lui mentre è inarrestabile provoca stordimento.

Quindi non è possibile stordirlo quando è inarrestabile perchè entrare in contatto con lui quando lo ha attivo provoca stordimento, mentre è possibile usare gli speciali mentre è inarrestabile senza essere storditi.


Tra il 40% e il 10% di salute:

In questa fase combatte in modo ancora più aggressivo (quindi bisogna stare attenti a non farsi mettere all'angolo), i suoi attacchi medi sono non bloccabili, ogni volta che viene neutralizzato un suo buff infligge il 10% di attacco come danno diretto e ignora ogni debuff a danno prolungato o stordimento.


Tra il 10% e lo 0% di salute:

Questa è l'ultima fase del match. La notizia positiva è che entrare in questa fase rappresenta una sorta di checkpoint, in quanto una volta arrivato al 10% di vita smette di rigenerare, quindi non può tornare nelle fasi precedenti. E' stordibile, i suoi attacchi sono nuovamente bloccabili e la sua salute resta fissa al 10%. La notizia negativa è che in questa fase non subisce danni finchè non vengono rimosse le 5 cariche indistruttibili. Ovviamente le cariche non sono neutralizzabili in nessun altro modo, se non evadendo un colpo di un suo attacco speciale.

Esistono diversi modi per evadere un colpo delle sue speciali, è possibile evadere l'ultimo sia della sp1 che della sp2, portandosi a metà schermo e mantenendo il blocco, o avanzando con un attacco medio e poi tornando indietro, così è possibile evadere uno degli altri colpi della sp1 o il primo della sp2, il tutto sta trovare il giusto tempo di evasione; se si evade troppo presto non si attiva destrezza, se si fa una frazione di secondo dopo ci si becca una testata o un calcio doppio in faccia.

Il mio consiglio principale è quello di arrivare qui avendo fatto molta pratica, altrimenti si rischia di buttare parecchie unità solo per capire il meccanismo.

Ogni evasione fatta con il giusto tempismo conferisce un buff prodezza all'attaccanre e toglie un indistruttibile al campione, dopo averlo fatto 5 volte basta sferrare un attacco speciale e va ko.


2) Come rimuovere il buff inarrestabile


In ogni sua fase dell'incontro, il problema principale è rappresentato dai buff dall'inarrestabile. Come risolvere?

Le possibili soluzioni sono 3:

  1. Neutralizzarli;

  2. Impedirne l'attivazione attraverso un debuff tentennamento;

  3. Impedirne l'attivazione attraverso un debuff Lentezza.

Andiamo a vedere questi metodi messi in atto direttamente da quelli che si sono dimostrati essere i migliori counters.


3) I migliori personaggi per sconfiggere il Campione:


Capitan America Infinity War (Cap IW)


E' possibile utilizzare Capitan America Infinity War, sfruttando la sua capacità di neutralizzare tutti i Buff inarrestabile, finchè è in possesso di almeno 1 carica cinetica.


Simbionte Supremo


Una delle opzioni migliori, può provocare Tentennamento con i colpi base e con la sua abilità chiave.


Dottor Doom


I suoi attacchi pesanti provocano Tentennamento per 10 secondi.


Strega Suprema


Rune di Ikonn provoca Lentezza negli avversari per 12 sec, impedendo i loro effetti Inarrestabile.

Inoltre, dopo la sp1, Strega Suprema innalza intorno a sé un’Aura di Neutralizzazione per 10 sec. Ogni 0,75 sec. che l’avversario trascorre dentro l’Aura, 1 dei suoi Buff subisce Neutralizzazione.


Mojo


Ogni volta che viene esaudito un Suggerimento, Mojo attiva il suo Campo Anti-Vita, e qualunque Buff attivato sull’avversario subisce -90% alla sua durata.


Vedova Nera (Claire Voyant)


Con la sua sp2 rende l'avversario immune ai Buff per 10 sec.


Hood


Probabilità di attivare un Tentennamento di 7,5 sec con i suoi colpi critici.


She-Hulk


Con gli attacchi pesanti provoca Lentezza sull'avversario per 12 sec.


Mr Fantastic


Con la sua sp1 provoca un Debuff Tentennamento per 9 sec.


Spider-Man (Costume Furtivo)


Con la cartuccia Schiuma di Ragnatela, applica un Debuff Lentezza di 12 sec.


Guardiano Rosso


La sua sp1 provoca un Debuff Lentezza per 12 sec.

Con la pesante è possibile rinnovare la durata del Debuff.


4) Come rimuovere le Cariche Indistruttibile (Ultimo 10%)


Metodo 1: Bloccare ed evadere l'ultimo colpo


Metodo 2: Attacco medio ed evadere l'ultimo colpo


Metodo 3: Evadere uno dei knife-hand-chop combo



Metodo alternativo: La Cosa

Eseguite qualche parata per arrivare velocemente oltre le 15 cariche di roccia, indietreggiare fino all'angolo evitando di dover bloccare. Continuare a colpire e a evadere i colpi della speciale, sfruttando il proprio inarrestabile.

Lo scudo di protezione della Cosa farà il resto.


Comments


bottom of page